*Presentazione 24h Lago di Santa Croce*

*Lunedì a La Baita Mussoi la presentazione della prima edizione della 24h del Lago di Santa Croce*

Appuntamento con l’ultracycling in Alpago il 7 e 8 settembre per l’edizione 2024 della Time Trial, la 24 ore di ciclismo su strada che rappresenta la tappa finale della coppa italiana di Ultracycling. Dopo l’appuntamento del Montello, il comune bellunese per la prima volta farà da cornice per la proclamazione del campione nazionale della specialità sulle lunghe distanze.

Un’edizione nuova, rinnovata soprattutto nella location scelta da Roberto Picco, portavoce e mente dell’Ultracycling Italia. «Solitamente l’appuntamento con la 24h di fine estate si svolge sulle colline di San Pietro di Feletto, ma quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio alla conca alpagota che negli ultimi anni ha ospitato più volte il Giro d’Italia e fa da cornice negli ultimi chilometri dell’Ultracycling Dolomitica.»

Così l’organizzazione ha spostato il campo di gara dalle colline trevigiane alle splendide sponde del Lago di Santa Croce.

Come sempre sono diverse le possibilità di partecipazione: dal self-supported pedalando da solo 24 ore, al team 2 o 4 quindi in squadra. Ma non solo, perché si può competere anche alla 12 e alla 6 ore.

Della 24h del Lago di Santa Croce se ne parlerà lunedì 22 luglio alle ore 20.30 presso La Baita Mussoi in via Gregorio XVI a Belluno.

«Lunedì abbiamo pensato a una bicchierata insieme per presentare al pubblico la tappa alpagota della Time Trail» termina Picco. «L’intento è di illustrare cosa significare partecipare a una 24 ore di ciclismo e comprendere come la possibilità di pedalarla a squadre sia la formula corretta per avvicinarsi a queste tipologie di manifestazioni sportive dove il ciclista non deve avere solamente gambe, ma anche la testa. E’ una sfida con sé stessi, dove al traguardo si arriva più forti mentalmente di quando si è partiti.»

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Roberto Picco al numero 342 105 8784 oppure il link alla pagina internet https://timetrial.it/.