Sapete cosa significa Time Trial?

Significa letteralmente CRONOMETRO. Si, perchè Time Trial non è una semplice cronometro ciclistica, ma è “La cronometro”.

Come funziona?

Semplicissimo. Hai il tuo/vostro orario di partenza, la tua prova finira dopo 6-12 o 24 ore, (questo dipenderà dalla corsa scelta). E per quel periodo di tempo…semplicemente….si va a tutta!!!

Dove si trova il Lago di Sant Croce?

Si trova in provincia di Belluno, a pochi km dal casello autostradale di Ponte nelle Alpi o quello di Vittorio Veneto Nord, immerso nel verde delle Prealpi Venete.

Il percorso è chiuso al traffico?

No, le strade sono aperte, dovrai correre rispettando il codice della strada.

Il percorso è segnalato?

Si, una volta completata la registrazione ti verrà inviata la traccia gpx del percorso di 24 km della TT. Inoltre sul percorso troverai le indicazioni da seguire.

Posso correre in team?

Certo che si! Puoi correre in solitario, team 2, team 4 o addirittura team 6 in tutte le corse (6-12 o 24h).

Chi certificherà la mia performance?

La tua gara verrà certificata da Keepsporting Italia

In quanti possiamo prendere il via?

La corsa è a numero chiuso di 200 partecipanti tra solitari o teams. tradotto: non più di 200 atleti sulla strada.

Chi viene premiato?

1° 2° e 3° classificato di ogni categoria e teams inoltre ogni partecipante avrà il diploma con il risultato dei Km percorsi e della posizione in classifica, un bel ricordo da tenere in bacheca, il tutto certificato da Ultracycling Italia.

Quali sono le categorie esattamente?

Uomo sotto i 50 anni, donna sotto i 50 anni, uomo sopra i 50 anni, donna sopra i 50 anni, team2, team4 team6.

Posso avere supporto sul percorso?

No, uno dei punti chiave della gara è proprio questo, dovrai cercare di gestire il tuo giro con il solo rifornimento fatto nell’ area box, prendere il cibo che ti serve oltre all’ acqua, che potrai ricevere sul percorso solo dallo staff.

Perchè dovrei scegliere di partecipare a Time Trial?

Perchè non esistono corse in Italia che possano permetterti di gareggiare alla pari, senza griglie privilegiate e senza che tu sia solo uno dei tanti. Questa è un’esclusiva Ultracycling Italia.

Come faccio ad iscrivermi?

Entra su timetrial.it e scrolla fino alla fine della home page, seleziona la categoria e compila il form con attenzione, da li ti basterà seguire le istruzioni via mail.

Per qualsiasi altra domanda scrivete a info.timetrial@gmail.com